A Calascibetta torna a risplendere la Magia del Natale
Anche quest’anno Calascibetta sarà la location perfetta per uno dei presepi viventi più suggestivi dell’isola. Il piccolo paesino ormai inserito nell’associazione dei Borghi più belli d’Italia, ospita da anni il presepe vivente che oltre a rievocare momenti suggestivi della nascita di Gesù e portarci per qualche istante a Betlemme riunisce un’intera comunità impegnata per la sua realizzazione.
Il presepe si sviluppa, infatti in una tra le vie più caratteristiche del centro storico, Via Carcere, una piccola stradina che si inerpica tra grotte medievali nate come carcere della città che anche Goethe rievoca nella sua straordinaria bellezza ribadendo di non aver mai potuto pensare “a godere di tale spettacolo”.
Il presepe, organizzato dalla Pro-Loco e dall’Amministrazione comunale, ed inserito in un calendario che prevede contemporaneamente altre iniziative, andrà in scena nei giorni 26 Dicembre 2022, 6 e 7 Gennaio 2023 dalle ore 19 alle ore 23.
Per maggiori informazioni e prenotazioni seguire le pagine ufficiali della Pro-Loco di Calascibetta o chiamare il numero 0935 1976330.