A Pranzo con il cuore. La confraternita del Cuore di Gesù dona 150 pranzi ai più fragili. Ai fornelli i ragazzi dell’alberghiero
“…E poi durante il cammino della tua Vita ti imbatti in persone speciali che senza se e senza ma, senza sapere chi sei, ( tu proponi ) e lo ti dicono…..…. Siamo pronti, si puo fare!
E cosi nasce “ A Pranzo con il Cuore “ un’ iniziativa della Confraternita del Sacro Cuore di Enna condivisa con l’Assistente Spirituale Don Carmelo Salinitro ed il prezioso apporto della Preside Istituto Professionale Federico II, la dott.ssa Rosaria Di Prima. I piatti sono stati preparati dagli chef Giuseppe Bono e Carmelo Verde e dalla prof.ssa Nadia Fedele, coadiuvati da tutti gli assistenti di cucina in servizio e dagli alunni Carillo Stefanie, Samuele Passero, Giulio Umbriaco, Noemi Tabita , Martina Puzzo Salamone Viviana, Eleonora Di fina, Savoca Luca, Di Calogero e Tedesco Noemi. La scuola diventa cosi luogo di sia per gli alunni e sia per il territorio dove insiste perché mette al servizio di tutti importanti competenze necessarie per realizzare l’evento.
Parliamo di questa iniziativa con il rettore della confraternita del Cuore di Gesù, Fabio Garofalo.
Quanti pranzi siete riusciti a realizzare oggi?
“150. Che non sono pochi. Abbiamo cercato di fare economia ma la Provvidenza è venuta in nostro aiuto. Se le persone capiscono che ci metti la faccia e che c’è un vero fine sociale, le porte si spalancano ed ognuno offre ciò che può. In tanti ci hanno aiutato. PanDittaino, Gustibus, La Nuova Alimentaria ,alla Sig.ra Giusy Arena, La Encal. Grazie a loro siamo riusciti nell’impresa di confezionare e distribuire 150 pranzi completi all’interno della nostra Enna, per rendere il natale un momento di festa per tutti. Un ringraziamento Speciale per il supporto e l’aiuto all’Avv. Bianca Pellegrino sempre molto vicino alla Confraternita, ma una menzione speciale la devo anche a tutti i Confrati del Sacro Cuore che rendono possibili queste iniziative destinando parte delle Rette annue ad attività benefiche. Io ed tutto il Cda siamo e saremo sempre riconoscenti alle persone generose e di Cuore che partecipano alle iniziative a favore della NOSTRA COMUNITA’ CITTADINA.
… UNA MANO SOLA NON POTRA MAI LEGARE UN PACCHETTO…… GRAZIE PER AVERCI DATO L’ALTRA MANO”.