L’enna perde contro il Pozzallo
Perde la testa della classifica l’Enna di Nicola Cosimano, e la lunga striscia di risultati positivi, che l’avevano proiettata in testa al girone D di promozione.
Il 2019 si è aperto con il primo stop dei gialloverdi, che ieri sul difficile campo del Pozzallo, probabilmente anche per distrazioni mentali si sono fatti mettere sotto dai padroni di casa.
La gara sul piano tattico ha visto le due squadre confrontarsi apertamente con continui capovolgimenti di gioco, ma gli iblei hanno creato più occasioni da rete. Gli ennesi tra l’altro, hanno disputato l’ultimo quarto d’ora in 10, per l’espulsione di Liuzzo, momento che fa da epilogo al goal del Pozzallo che colpisce con Drago al 32.
Gli ennesi, non si abbattono e cercano il pareggio nonostante l’inferiorità numerica, ed al 46° quasi a tempo scaduto la traversa dice no ai gialloverdi, che addirittura chiudono in 9, dopo che Mannino, proprio sotto porta cade a terra in un contrasto con l’avversario nell’intento di insaccare in porta. L’arbitro non solo nega il penalty ma estrae il giallo, secondo per il centrocampista ennese che così viene espulso. La partita si chiude su questo episodio, e quindi con la prima sconfitta stagionale per l’undici gialloverde, che comunque resta al secondo posto dietro la capolista Ragusa, che ha passeggiato sul campo della Barrese.
Nel prossimo turno, big match della giornata con la capolista che ospiterà tra le mura amiche.
Massimo Colaianni