Attualità

Querelle comune-libero consorzio sull’istituto superiore “Dante Alighieri”. Macaluso e Gargaglione: “confidiamo in una immediata ripresa del dialogo”

In merito al dibattito politico svoltosi ieri in consiglio comunale in seguito al servizio giornalistico andato in onda nei giorni scorsi in un noto programma televisivo e dal quale è scaturita una querelle tra il Comune e il Libero Consorzio Comunale di Enna sull’Istituto di Istruzione Superiore “ Dante Alighieri” sito nel quartiere Valverde, i consiglieri comunali Macaluso e Gargaglione hanno rilasciato la seguente dichiarazione.

“Ci sembra evidente che ormai tra il Comune e il Libero Consorzio Comunale si sia innescato una sorta di braccio di ferro per contendersi la proprietà dell’immobile. E’ altresì chiaro a tutti che le due istituzioni che avrebbero il dovere di sedersi attorno ad un tavolo per risolvere la questione nel più breve tempo possibile e nell’interesse generale della comunità e in particolare di coloro che risiedono nel quartiere Valverde, nei fatti comunicano a colpi di comunicati stampa e note sottoscritte dai rispettivi dirigenti. Questa per quanto ci riguarda è una pagina triste della politica cittadina, pertanto auspichiamo, come già dichiarato in aula, la immediata ripresa del dialogo tra le due istituzioni al fine di dare una risposta in tempi brevi ai residenti del quartiere Valverde, uno dei più antichi e storici della città e ai pochi commercianti che ancora resistono o che negli anni si sono trasferiti altrove. L’aspetto politico che maggiormente ci interessa infatti è quello di ridare dignità al quartiere, da troppi anni dimenticato da tutti e fare in modo di riqualificarlo e rivitalizzarlo”.
Il gruppo consiliare Enna Viva
Gargaglione Paolo
Giuseppa Macaluso

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close