Attualità

Pergusa terra di nessuno. La denuncia del comitato cittadini

Il comitato cittadini Pergusa segnala lo stato di abbandono in cui versa Pergusa ormai  terra di nessuno dove l’illegalità e l’inciviltà la fa da padrone.

Pubblichiamo il loro comunicato.

“Iniziamo a ricordare all’amministrazione che Pergusa è considerata una riserva naturale con dei vincoli paesaggistici e dei limiti per la costruzione. Se qualche vigile urbano o qualcuno dell’ufficio tecnico o qualche assessore si fa una passeggiata si può’ notare il profilarsi di garage ” baracche ” abusive case che diventano regge a volte a discapito di terreni o comunali che potrebbero essere utilizzati ad altri scopi , tetti di eternit ecc…. , ma purtroppo negli anni si è fatto così’ e si deve continuare così’. Chi taglia l’erba lascia tutto ciò sui marciapiedi e strade, forse bisogna fare una visita oculistica agli spazzini ( dato che l’unico che viene scende alle 5 di mattina per salire alle 7.30 ) , le piazzette che diventano posteggi sia per auto che per moto , strisce pedonali e segnaletica trasversale assenti , caditoie ormai chiuse da anni per colpa di lavori effettuati dall’ANAS che nessuno ha controllato, marciapiedi ormai rovinati sia a causa dgli alberi che delle auto che si posteggiano sopra. Per non parlare delle strade ( non parliamo neanche di quelle extra urbane ) buche e avvallamenti . I cittadini segnalano un muro che alle ex coop. giove potrebbe cedere e nessuno si fa vedere però sia assessori e consiglieri hanno piu’ volte segnalato il caso , alberi ormai bruciati che rischiano di cadere e nessuno fa nulla per togliere i rischio. Infine si parla di autodromo ma il vero autodromo è in città vista che la presenza del famoso autovelox annunciato dall’assessore e dal sindaco ancora è una chimera , per non parlare dei vigili urbani assenti e piu’ volte segnalato alla trasmissione ” chi l’ha visto ? “.

Ora vogliamo dire basta !! Caro sig. sindaco se un dirigente, funzionario o assessore non è capace va sostituito !!!! E’ possibile che i lavori vengono fatti solo per i centro storico dove ci sono già migliaia d contributi e le periferie vengono lasciate morire ? O si rilancino solo le zone dove si ha avuto maggior consenso ( vedi via toscana ) dove fatta una bambinopoli ed un anfiteatro. Non vogliamo fare la guerra dei poveri ma vorremmo essere considerati . Da anni mai una grande opera a Pergusa , si parla di piazzetta, palestra scuola ,pompa di sollevamento per la fognatura …. solo parole e parole…… . Caro Sindaco chiediamo una svolta, più’ controlli, più’ impegno della sua giunta ( solo un 2 o 3 su 9 assessori lavorano ) , guardando all’unica frazione che potrebbe essere una bomboniera se lo si vuole”.

Comitato cittadini Pergusa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close