FDI ENNA CHIEDE CHIAREZZA SUL FUTURO DELL’EDIFICIO EX LICEO SCIENZEUMANE
Fratelli d’Italia Enna circolo Futuro e Tradizione chiede chiarezza all’amministrazione Comunale sulle condizioni dell’edificio di via Valverde che poco tempo fa ospitava il Liceo delle Scienze umane.
Riteniamo che in un periodo come quello attuale, nel quale necessitano spazi idonei per lo svolgimento delle attività didattiche e sportive, lasciare in uno stato di abbandono e degrado l’edificio di via Valverde in preda a reiterati atti di vandalismo, rappresenti uno spreco inaccettabile.
A tal proposito il vice coordinatore del circolo Paolo Alongi afferma: – “Sarebbe opportuno che l’Ente proprietario dell’immobile e la stessa amministrazione comunale si affrettassero a risolvere le criticità e a porre rimedio a quelle inadempienze che hanno generato questo stato di impasse. Non utilizzare questi locali è uno spreco che non possiamo permetterci” – continua Alongi –“ L’intero mondo dello sport sta pagando un prezzo altissimo a causa di questa pandemia. A ciò va aggiunto il fatto che alcune circolari ministeriali presentano delle logiche davvero incomprensibili riguardo alle attività delle associazioni sportive, ed è per queste ragioni che non è più possibile che restano degli edifici non utilizzati. Chiediamo dunque all’amministrazione comunale di dare al più preso delle risposte concrete sul futuro utilizzo dell’edificio”