Il 1° giugno presso l’Auditorium dell’I.I.S. “A. Lincoln” di Enna si è tenuto un incontro con i genitori dei futuri iscritti all’anno scolastico 21/22 per presentare loro il nuovo piano di studi che darà al Linguistico une veste nuova e sempre più internazionale.
I già collaudati corso tradizionale e ESABAC a 27 ore più potenziamento linguistico o insegnamento della lingua cinese presenteranno un quadro orario innovativo che prevede un aumento delle ore di Lingua Straniera con la presenza della Docente Madrelingua e l’inserimento della preparazione alla certificazione linguistica curriculare. Quest’ultimo a sua volta consentirà a tutti gli studenti di conseguire a partire dal secondo anno scolastico i livelli da A2/B1 a C1 (advanced) nei cinque anni di studio.
La grande svolta consiste nell’avvio del corso Internazionale che preparerà agli esami IGCSE secondo un programma scolastico non italiano ma britannico e con valutazioni standardizzate internazionali che permetteranno agli studenti il conseguimento del doppio diploma britannico e italiano.
Gli IGCSE non sono da confondersi con le certificazioni linguistiche internazionali ma bensì sono esami a conclusione di un percorso di studi che sugellano la conoscenza a livello B2+ delle materie che nel corso del quinquennio saranno studiate in lingua inglese (Biology, Maths, Global Perspectives, English e seconda lingua straniera a scelta tra Francese, Spagnolo e Tedesco).
A fare la differenza dall’anno scolastico 2022/23 sarà anche l’avvio del corso Anglo-Cinese che prevede lo studio curriculare quinquennale della lingua del Drago con previste delle ore di potenziamento per il conseguimento della certificazione HSK.
Per ogni ulteriore informazione si invita a contattare la segreteria dell’IIIS “A. Lincoln”.