Attualità

Consegnati gli Ipad agli studenti dell’Euroform di Enna

Alla presenza dell’assessore comunale alla pubblica istruzione, Gabriella Motta, ieri mattina presso la nuova sede Euroform di Enna, la scuola professionale dei mestieri radicata in quasi tutta la Sicilia, si è svolta la cerimonia di consegna degli iPad dell’Apple agli alunni del primo anno del corso “Operatore del Benessere”. Gli iPad sono stati consegnati dall’assessore Motta e dal responsabile della sede Cosimo Palermo.
La consegna degli ipad è stata anche l’occasione per far conoscere alle famiglie e all’assessore i nuovi locali della sede. Dal mese di gennaio, infatti, la scuola si è trasferita in via S. Ingrà 1 affittando locali più ampi in modo da poter rispondere alle mutate esigenze formative del territorio.
L’Euroform è una realtà giovane nel territorio ennese. Costituita da tre anni. Ad oggi ha visto un incremento notevole delle iscrizioni e un conseguente ampliamento della propria offerta formativa. A partire dal prossimo anno, infatti, nella sede di Enna partirà il nuovo corso di operatore informatico che si affiancherà a quello di operatore del benessere già attivo da tre anni.
Ad ogni studente iscritto l’Euroform consegna un ipad personale grazie anche ad un accordo che la scuola ha fatto con la Apple che segue anche i docenti con mirati corsi di formazione.
Euroform, inoltre, al fine di garantire ai propri studenti la migliore qualità possibile per rendere internazionali i propri percorsi professionali, secondo i rispettivi indirizzi di formazione, la scuola dei Mestieri Euroform, ha instaurato un rapporto di partnership con Eurolingue School, Authorized Centre Cambridge Assessment English, scuola di lingue di confermata esperienza e riconosciuta professionalità di riferimento nel territorio. Con queste finalità, Euroform in tutte le proprie sedi, organizza corsi di lingua inglese specifici, mirati alla preparazione per il conseguimento delle qualifiche Cambridge Assessment English di livello A2, B1, B2. Per gli studenti Euroform, i corsi di preparazione agli esami di certificazione sono gratuiti.
“Vi ringrazio per l’invito – ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione di Enna Gabriella Motta – sono molto contenta di essere qui. Mi rendo conto di quanto sia difficile per voi questo periodo, per una scuola che vive di laboratori. Complimenti per l’iniziativa perché credo che lo sforzo sia notevole anche in termini economici. Questa è una prova di una eccellenza che si vede”. “Il nostro presidente, il Dottor Salvatore Licata, ha investito molto sui ragazzi – dichiara il responsabile della sede di Enna, Cosimo Palermo – che per noi sono al centro di tutto”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close