Attualità

Confartigianato: DONATA AL VESCOVO UNA STATUINA RAFFIGURANTE UN’OPERATRICE SANITARIA

Raffigura un’infermiera la statua che Confartigianato, in persona del Presidente Comunale di Piazza Armerina Mario Rizzo, e Coldiretti, rappresentata da Giusy Fiumefreddo Responsabile Donne Impresa Coldiretti Enna, hanno consegnato al Vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana. La stessa consegna avverrà al Vescovo di Nicosia Salvatore Muratore.

 

Si tratta della rappresentazione di quelli che Papa Francesco ha definito “Santi della Porta accanto”. Un simbolo del nostro Paese, quello di migliaia di Eroi moderni che in questo periodo di emergenza si stanno prodigando anche oltre le loro umane capacità. Volti della dedizione e dell’abnegazione. La statuina, personaggio del Presepe 2020, è stata realizzata da un laboratorio di arte presepiale di Napoli associato alla Confartigianato. Le consegne sono avvenute a livello nazionale, un’iniziativa con cui Confartigianato e Coldiretti hanno voluto celebrare una categoria che strenuamente combatte in prima linea contro un nemico invisibile dagli effetti purtroppo estremamente letali.

La Confartigianto Imprese di Enna ha spiegato come questo piccolo gesto, in sè racchiuda un grande messaggio: quello di speranza e di solidarietà.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close