Quarta giornata Campionato Serie B Decò
Un altro week end di sport sta prendendo vita in Sicilia. Le squadre che disputano il Campionato di serie B Decò di pallamano maschile si preparano per scendere in campo per la quarta giornata.
Seppur senza pubblico, alle Società siciliane non manca l’entusiasmo e anzi fanno “Un plauso al Comitato Regionale Sicilia che ha scelto di dare il via al Campionato, salvaguardando tutte noi Società” queste le parole del presidente dell’Agriblu Scicli, Enrico Parisi Assenza, che continua con dicendo “di certo il nostro avvio non rispetta le aspettative ma la nostra è una squadra giovane che dimostra carattere e determinazione giocando sempre, o quasi, punto a punto. Il Campionato è ancora lungo ed equilibrato e sono sicuro che avremo modo di risalire la classifica”
Intanto, la quarta giornata di Campionato sarà così suddivisa:
Sabato 28 novembre pv alle ore 16:30, al Polivalente “Giuseppe Fava”, la Pallamano Avola ospiterà il Leali Marsala invece alle 18:30 al “Geodetica” di Scicli, l’Agriblu sfiderà l’Aretusa.
Domenica 29 novembre pv alle ore 16:00 al “PalaTricomi” di Rosolini la New Handball Rosolini cercherà di mantenere in casa i due punti contro il Giovinetto di Petrosino; alle 17:00 sarà la volta dell’Aetna Mascalucia che incontrerà il Girgenti, nella Palestra di Mascalucia.
Intanto, la classifica a chiusura della terza giornata è la seguente: Girgenti Pallamano 6 punti; Pallamano Aretusa, Aetna Mascalucia, Il Giovinetto Petrosino 4 punti; N.H.C. Rosolini, Pallamano Avola e Leali Marsala 2 punti; chiude l’Agriblu Scicli con zero punti.
Miglior Realizzatori Trofeo Giuseppe Lenzo della terza giornata di Campionato sono stati in ex equo Martino della N.H.C. Rosolini e Santoro dell’Aretusa con 14 reti; determinando una nuova guida della classifica generale proprio con Antonino Martino della N.H.C. Rosolini.
Si giocherà a porte chiuse ma potrete assistere alla partita di domenica 29 novembre alle ore 17:00 Aetna Mascalucia vs Girgenti in streaming sulla pagina fb della FIGH Sicilia e su Teletris canale 172 DDT.