Natale Sotto Canestro a Enna
Una giornata di Sport e Divertimento
Il 30 dicembre alle 9,30 presso il Palazzetto dello Sport di Enna bassa si svolgerà la manifestazione sportiva Natale Sotto Canestro.
L’evento è organizzato dal Comitato Provinciale FIP di Enna. Il delegato, il dott. Sebastiano Gagliardi e l’inesauribile Francesco Milano, responsabile del minibasket ad Enna, si stanno prodigando per il buon esito della manifestazione.
Natale Sotto Canestro è un evento di fine anno della palla a spicchi molto atteso. “L’obiettivo – sostiene Francesco Milano – è quello di promuovere l’attività del mini basket a livello provinciale”.
In questa logica, tipica della FIP, lo sport va concepito all’interno di un grande progetto per la comunità, quale elemento di coesione e di opportunità per creare nuovi ponti di comunicazione tra e con i giovani.
“Tutte le società sono impegnate in vari campionati giovanili. La finalità – ribadisce Milano – è di spingere sempre avanti i ragazzi nella loro crescita non solo sportiva ma anche educativa”.
Parteciperanno le società della provincia affiliate alla federazione italiana pallacanestro: Roncalli Piazza Armerina, Grottacalda Piazza Armerina, Basket Regalbuto, ASD Troina, Città di Nicosia, SSD Consolini di Enna.
Cestisti dai cinque anni in su si esibiranno in giochi e sfide a canestro. “I bambini durante la manifestazione – afferma Milano – non saranno divisi in squadre. Saranno tutti mescolati perché il senso che si vuole dare è di un minibasket a livello provinciale, un minibasket che unisce”.
Siete tutti invitati a questo grande evento provinciale di pallacanestro.