Attualità

GIARRIZZO: VIDEO CONFERENZA CON DIRETTORE GENERALE ASP ENNA SULLA EMERGENZA DA COVID-19 IN PROV. DI ENNA

“L’emergenza in corso richiede a tutti noi, ognuno per le proprie competenze e possibilità, di fare tutto il possibile per superare la grave crisi che sta colpendo duramente il nostro Paese, così come l’intero pianeta.

Non mi sto fermando un attimo ed è per questo motivo che mi sono subito messo a disposizione delle istituzioni locali.

A tal proposito, già da settimane, sono in costante contatto con diversi sindaci e sto continuando a contattarne altri. Ho già sentito più volte i sindaci di Valguarnera Caropepe, Piazza Armerina, Centuripe e ho in programma di contattare nei prossimi giorni anche altri sindaci e istruzioni presenti nel territorio che stanno affrontando situazioni difficili legate all’emergenza. Proprio come durante il periodo di lockdown di marzo e aprile, anche in questa seconda ondata, ho subito voluto mettermi a loro disposizione per non lasciarli da soli e dare loro massima vicinanza e supporto fattivo.

Inoltre, oggi pomeriggio, alla luce di alcune istanze già comunicatemi, ho richiesto una video conferenza al Direttore generale dell’Asp di Enna Iudica per sottoporgli le problematiche che mi sono state evidenziate dai sindaci e capire come l’Azienda sanitaria stia affrontando l’emergenza.

Tra queste: Le tempistiche dell’Asp nel processamento e trasmissione dei dati sul numero dei contagi che, come riferitomi dallo stesso Direttore, sembra siano dovuti al dimezzamento del personale dovuto a diverse contingenze tra cui lo stesso Covid. Mi ha rassicurato, invece, sul potenziamento delle Usca attraverso la chiamata di altri medici per cercare di fare quanti più tamponi possibili.

Abbiamo discusso, quindi, anche delle difficoltà che quest’ultima sta riscontrando. Si tratta di istanze sui cui già ho iniziato a lavorare per trasformarle in proposte da sottoporre a livello nazionale.

Continuerò con il mio costante lavoro di supporto, sperando che si esca tutti presto da questa brutta situazione”. Così il vicepresidente della commissione Attività produttive alla Camera, il deputato M5S Andrea Giarrizzo.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close