ASPAttualità

All’Umberto I nasce “Nefro – Dermo – Hospice”

Con l’apertura a pieno regime dei reparti di Dermatologia, Hospice e Nefrologia, collocati al terzo piano del plesso, oggi può dirsi concluso il processo di ritorno alla normale attività di ricovero dell’ospedale Umberto I di Enna. Un unico corpo infermieristico si specializzerà nel trattamento di tutte le carietà di patologie occupandosi in maniera indistinta dell’assistenza ai pazienti afferenti ai tre reparti.

Un importante processo di integrazione che permetterà, attraverso uno sforzo operativo interdisciplinare, di seguire i pazienti ricoverati da più angolazioni e quindi in maniera pienamente efficace.

Questa realtà, fortemente voluta dal Direttore Generale Dott. Francesco Iudica, dal  direttore amministrativo Sabrina Cillia e dal direttore sanitario Emanuele Cassarà, permette di ottenre uno staff infermieristico numericamente adeguato ne rispetto delle normative vigenti che in stretta collaborazione con i tre staff medici coordinati rispettivamente dal dottore Giuseppe Greca (Dermatologia), dal dott. Paolo Lo Manto (Hospice) e dal dotto. Giuseppe Restivo (Nefrologia e Dialisi) può permettere di dare quel qualcosa in più all’utenza, che è l’obiettivo più ambizioso della sanità ennese.

L’attività ambulatoriale di Dermatologia continuerà a svolgersi presso il locali del VI piano plesso blu, mentre il servizio Dialisi, di pertinenza nefrologica, rimane situato al 1° piano.

Un ringraziamento particolare alla direzione sanitaria del P.O Umberto I ed alla direzione dell’U.O delle professioni sanitarie Infermieristiche e Ostetriche.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close