Attualità

Nessun paziente al Covid 3. Chiude il reparto creato per gestire l’emergenza

Ottime notizie arrivano questa mattina dall’Ospedale Umberto I di Enna. Dopo due mesi dall’inizio dell’emergenza COVID per gestire la quale l’ospedale ha dovuto sacrificare alcuni reparti, chiudi per assenza di pazienti il reparto COVID3.

Nel reparto ad oggi erano rimasti gli ultimi 4 pazienti. Questa mattina uno è stato dimesso. Uno trasferito a Piazza Armerina e due trasferiti al COVID”.
In questo modo si potrà fare spazio e dare la possibilità di normale ripresa dei reparti che erano stati trasferiti: chirurgia, urologia e ortopedia.

La situazione ospedaliera, dunque, inizia a normalizzarsi dopo un periodo molto difficile per la sanità ennese.

Il reparto COVID3 è stato diretto dal dottore Valenti coadiuvato dai medici Gabriella Ferrara e Giuseppe Restivo. Anche i medici di chirurgia e quelli di urologia si sono alternati per dare man forte al reparto.

All’interno del reparto i medici sono riusciti a fare squadra dando ottimi risultati non solo sotto il profilo medico ma anche umano. La maggior parte dei pazienti dimessi, infatti, ringrazia i sanitari per il lavoro svolto e per le notevoli capacità umane che hanno fatto la differenza in un momento così difficile.

Tra poche ore chiuderà anche il reparto COVID2 e tutti i pazienti covid saranno trasferiti in un unico reparto.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close