Attualità

La settimana Santa al tempo del Coronavirus. Ora di adorazione in streaming per i confrati del Cuore di Gesù

Annullate le tradizionali processioni della Settimana Santa ad Enna vista l’emergenza del Coronavirus, le confraternite della città hanno cercato di riorganizzarsi cercando di far vivere ai propri confrati momenti di preghiera comunitaria.

E cosi, la confraternita del Cuore di Gesù ha organizzato per domani alle 11 un’ora di adorazione on line guidata dal parroco Don Giuseppe Rugolo. L’idea nasce dal consiglio di amministrazione che ha continuato a sentirsi e a lavorare per fare in modo che anche quest’anno i confrati potessero svolgere la loro ora di Adorazione. E se non è possibile farla di presenza (la confraternita di solito esce il mercoledì santo per la tradizionale ora di Adorazione al Duomo) viene in soccorso la tecnologia.

Attraverso una piattaforma il rettore Fabio Garofalo ha chiamato a raccolta i propri iscritti invitandoli domani a collegarsi per poter partecipare allla tradizionale ora di adorazione.

Un’idea originale ma al tempo stesso un forte momento di comunità. Chiunque volesse partecipare contatti il rettore Fabio Garofalo su facebook per essere inserito all’interno della piattaforma

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close