L’associazione Mutazioni propone alle fabbriche di abbigliamento siciliane di produrre eccezionalmente mascherine
L’associazione culturale Mutazioni di Enna, in questo giorni, ha sentito e contattato diverse fabbriche di abbigliamento siciliane per proporre di avviare la produzione in emergenza di mascherine ed altri dispositivi di protezione individuale per i sanitari. Un’azienda che ha immediatamente manifestato la propria disponibilità è la Fabbrica Camicie Italia (Assoro) di Angelo D’Agostino, persona disponibilissima ed eccezionale. Il presidente dell’associazione, Flavia Tomasello dottoressa in architettura, docente di tecnologie tessili e la cui famiglia gestisce dei punti vendita di abbigliamento ad Enna, con Angelo ha trascorso, ma sempre a distanza, i giorni per immaginare un prototipo di mascherina, ipotizzando schede tecniche e materiali.
Fortunatamente, notizia di queste ore, pare che queste informazioni arriveranno direttamente dalla Regione. Per accelerare avevamo chiesto ad un carissimo amico di MutAzioni, Filippo Scivoli, Presidente provinciale di Cna e titolare della ditta Puliservice, supporto per la disinfestazione della fabbrica e così è stato! Grazie perché in un fase di emergenza, tra i tanti impegni già presi, hanno trovato uno spazio per tutti noi, donando la loro professionalità!
Sono diverse le fabbriche siciliane che l’associazione MutAzioni ha contattato. Qualora qualcuno fosse interessato, può scrivere direttamente sulla pagina Facebook di mutazioni o all’ email mutazioni.events@gmail.com – 3271223938