Eventi

Consegnati i lavori di restauro della Chiesa di San Michele Arcangelo

Ieri mattina, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose e con un nutrito pubblico, sono stati consegnati i lavori di restauro degli interni della Chiesa di San Michele Arcangelo di Enna alla ditta aggiudicataria dell’appalto. Tra i convenuti all’evento anche gli studenti e docenti della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università Kore di Enna e dell’Istituto Regionale d’Arte “M. Cascio” di Enna.

La cerimonia di consegna dei lavori ha previsto l’intervento del soprintendente ai BB CC AA di Enna, arch. Nicola Neri e del Prefetto di Enna, dott.ssa Matilde Pirrera. La chiesa di San Michele, infatti, è patrimonio del FEC (Fondo Edifici di Culto) del Ministero degli interni. Non si tratta, dunque, di un bene appartenente al patrimonio ecclesiastico della Diocesi di Piazza Armerina.

Successivamente alla consegna dei lavori, hanno preso la parola il Vescovo della Diocesi, Mons. Rosario Gisana, che ha salutato i presenti, e l’arch. Angelo Varisano, che ha illustrato i lavori di restauro dopo un breve intervento sugli avvicendamenti storici che hanno riguardato l’immobile.
I lavori, secondo quanto previsto, saranno consegnati nell’Ottobre 2021.


Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close