Attualità

Il consigliere comunale del PD sulla via Rosario Livatino

Via Rosario Livatino Enna Bassa .
Una via come tante ad Enna. Per meglio comprendere sto parlando della via che si estende grosso modo dall’ingresso ospedale risale verso bar Agora prosegue verso Trony.
Una via ormai trafficatissima.  Da un decennio si palleggia con il fatto che non è ancora in manutenzione del comune.
Questa amministrazione governa già da 5 anni e nonostante tutti i trionfalismi le luci i fari e le decantate meraviglie da farsi, non è stata in grado di risolvere quello che tutti vedono.
Una strada con delle buche e avvallamenti incredibili , assenza e/o scarsa illuminazione. Un terreno all’altezza del bar Agorà con un canneto ricettacolo di topi e altra fauna, dove tutti vedono un parcheggio decoroso e magari qualche albero  e quindi una vivibilità migliore. Per questa amministrazione del tanto quanto non ha soluzione, si magari ci dirà che è in progetto ci dirà che ci sono dei vincoli , ma i commercianti della via i cittadini che pagano le tasse non vogliono più saperne e ci chiedono soluzioni immediate.
Hanno pienamente ragione si perché il sindaco e la giunta governano da 5 anni e molti di loro erano già negli scranni del consiglio da ben 20 anni e se prima non avevano potuto fare nulla ora dopo 5 anni non sono minimamente giustificabili.
Qualcuno è stato anche accontentato qualcuno ha visto il proprio pezzetto di ” orticello ” sistemato un pezzetto di strada una panchina qua’ e la .
Ma pensate veramente che Enna sia cambiata così tanto , finiamola di decantare il successo della pulizia che ha avuto un costo raddoppiato e vedremo le prossime bollette , finiamola con il vanto di qualche rotonda ,finiamola con i rappezzi delle strade che si sfaldano 15 giorni dopo averle fatte, finiamola con il vanto delle stabilizzazioni che erano nell’ordine delle cose che si sono fatte per volontà politiche nazionali , finiamola con le false accuse all’opposizione quando volete fare passare manovre ad arte fortemente discutibili .
Sapevamo che non si può accontentare tutti e tutto ma non ci aspettavamo certo che foste un sistema molto ma molto peggio dei precedenti .
Stefania Marino
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close