A rischio il carnevale solidale ennese? La preoccupazione dell’associazione IL SOLCO
L’associazione “IL SOLCO”, che organizza da tre anni il carnevale solidale, è seriamente preoccupata per la realizzazione della quarta edizione , perché non ha ancora ricevuto nessuna risposta da parte dell’amministrazione comunale, pur avendo presentato e protocollato il progetto giorno 30/09/2019. Negli anni precedenti il carnevale si è dimostrato un mix vincente di grande partecipazione e divertimento , non soltanto per i bambini , cuore pulsante della nostra città, ma anche per i tanti adulti presenti.
L’aspetto principale del carnevale, è lo scopo SOLIDALE , quest’anno il ricavato è destinato a Vita21ENNA, un’associazione che rappresenta una ricchezza inestimabile per il territorio, proprio per il grande impegno profuso nella città tramite le molteplici iniziative a favore dei più “fragili “, tra cui coloro con sindrome di down, motivo per cui è nata tale associazione.
L’associazione Il Solco si domanda come mai e soprattutto perché l’amministrazione sia SILENTE e ASSENTE , nonostante l’evento non solo è ben consolidato, visto che si tratterebbe della quarta edizione,ma soprattutto perché è un’iniziativa che ha come scopo il bene comune.
Ci auguriamo di essere contattati e di ricevere risposte positive nel più breve tempo possibile, per poter mettere in moto la macchina organizzativa, visto l’ESIGUO tempo rimasto.
Il presidente, Salvatore Astorina
Il vice presidente, Fabio Giuffrida
La segretaria, Lidia Riggi
Il consigliere del direttivo, Omar Vellari
L’associazione “IL SOLCO “tutta