38°Rappresentazione sacra della “Passione, Morte e Resurrezione di Gesù”
Presentata pomeriggio presso la sala stampa dell'Ente Autodromo
Presentata questo pomeriggio , nel corso di una conferenza stampa, la 38° edizione della rappresentazione sacra della “Passione, Morte e Resurrezione di Gesù”. Presenti il presidente del collegio dei rettori Ferdinando Scillia, Il commissario del libero Consorzio di Enna, Ferdinando Guarino, l’ingegnere Vincenzo Scattareggia direttore servizio turistico regionale Enna, Alessandro Battaglia consigliere Ente Autodromo, l’assessore Francesco Colianni, Sandro Greco rettore confraternita SS. Crocifisso di Pergusa e il regista dell’evento Gaetano Libertino.
120 i figuranti coinvolti nella rappresentazione. In scena anche due cavalli e altri animali. Come sempre la rappresentazione sarà molto suggestiva e ricca di significato. La rappresentazione è organizzata dalla confraternita SS.Crocifisso di Pergusa mentre la regia è affidata ,da diversi anni ormai, a Gaetano Libertino.
Sabato 20 aprile tra le manifestazioni collaterali della settimana Santa a Pergusa è prevista la visita guidata nella riserva speciale nei sentieri del Mito di Proserpina a cura dei soci di Legambiente e WWF. Un’occasione, dunque, di rilancio turistico per la nostra città.