Riduzione delle bollette TARI. Differenziare accumulando punti
Ogni 100 punti un euro in meno
Importanti novità per i rifiuti ad Enna. Dal primo gennaio, infatti, sarà possibile conferire i rifiuti direttamente al centro di raccolta comunale per poter usufruire di uno sconto sulla bolletta.
Ogni 100 punti accumulati dall’utente sarà effettuata una riduzione pari a 1 € sulla TARI. Lo sgravio massimo riconoscibile legato ai punti accumulati nell’ anno non potrà superare il 25% della parte variabile della tariffa dell’utente. I punti saranno registrati all’interno di una tessera magnetica consegnata, a richiesta e gratuitamente, all’utente che ne fa richiesta.
Nella tessera saranno riportati i punti relativi alle quantità e tipologie di materiali conferiti. I punteggi verranno assegnati in questo modo: imballaggi in plastica: 20 punti; carta: 5 punti; cartone: 9,5 punti; carta e cartone: 5 punti; vetro: 1,5 punti; acciaio e ferro: 7 punti; alluminio: 30 punti. Nel caso di presenza di impurità i punti assegnati saranno dimezzati.Per ottenere la tessera magnetica è necessario sottoscrivere il modulo di richiesta predisposto dal gestore del CCR e disponibile presso il CCR.
La durata della raccolta punti si rinnova ogni anno solare dal 1.01 al 31.12. I punti raccolti nell’anno solare non possono essere cumulati con quelli dell’anno successivo.